Come finalmente dal 1972 … in 5 semplici passi diventato il 2018

Quali benefici porta la tecnologia elettronica oggi dove “quasi tutto è possibile“?

Chi vuole fare qualcosa di meglio, vuole distinguersi dal mercato, con la programmazione del software, l’esperienza, la formazione sul posto di lavoro, arriva con l’immaginazione molto vicino all’obiettivo. Con dipendenti che lavorano in diversi campi di competenza, come design, documentazione, meccanica, elettronica e produzione, tutto diventa fattibile.

Ciò avvantaggia sia l’azienda, sia i suoi dipendenti: una situazione vantaggiosa per tutte le parti. Una Win-Win-Situation!

Lanciare un prodotto sul mercato è molto difficile, ma possibile. L’abitudine di fare bene le cose conduce a un bel prodotto.

Lavoro da più di 25 anni nella costruzione di prototipi ad alta intensità, con realizzazione di documentazione delle apparecchiature elettriche industriali, pannelli di controllo, ecc. Per una produzione di serie di più di 60 unità ho contribuito a un grande progetto militare, che va dalla progettazione esecutiva, a quella meccanica, a quella architettonica, fino all’attuazione della costruzione elettrica, comprendente cablaggio, documentazione, creazione del manuale di assemblaggio.

monopattino-elettrico-1500w

Cosa è cambiato tra il 1972 e il 2018 ?

Ad esempio, se si confrontano questi semplici E-Scooter con quelli tradizionali, ci si accorge che hanno un’autonomia di circa 30-40 km e sono adatti al trasporto.

Vorrei acquistarne uno solo per una ragione: essere senza emissioni, per il cambiamento economico e per la tendenza Green Europea. È utile per brevi distanze di 5 km, direi. Sul mercato si trovano sicuramente quelli che permettono distanze maggiori, fino a 100 km, ma molto più ingombranti, più grandi e molto più pesanti. L’E-Scooter da 30-40 km lo porti con te in ufficio o in officina e lo metti in un angolo senza tenere in mano la tanica di benzina. Si collega alla presa ed è fatta. Puoi metterlo in salotto senza aprire la finestra (niente odore di benzina e olio). Se alimentato con l’elettricità verde dal nostro sistema solare, funziona perfettamente.a77633722download-a

Parliamo dei cambiamenti:

Conoscete la dinamo da bicicletta, ancora necessaria in Germania nel 2013 per alimentare l’illuminazione durante la guida su strada? In Germania era obbligatoria e la Polizia dava la multa, se qualcosa nella bicicletta non funzionava. Posso dire questo perché ho vissuto 30 anni in Germania, dove finché si pedalava con la dinamo, tutto andava bene.

Fahrrad-Dynamo

Qui in Italia ci sono le regole, ma si conoscono poco come leggo in articoli sul WEB.


 

Alla fine del 2013 in Germania è stata l’agenzia del traffico Straßenverkehrs-Zulassungs-Ordnung (StVZO), qui in Italia chiamata CDS, a modificare la legge in base alla quale si potevano usare lampadine con le batterie. In quel momento, le batterie ricaricabili sono arrivate sul mercato ed erano molto deboli in confronto a quel che accade attualmente.

Oggi le luci sono dotate di LED, con lunga durata, luce a basso consumo, con un clic di un tasto rimovibile la lampada si accende e si spegne e la batteria può essere ricaricata anche direttamente via USB al computer o

Portable_power_bank

dalla Powerbank.

 

Quando penso alla protezione contro il furto della bicicletta, ricordo che quando ho vissuto in Germania, ho avuto un documento per la bicicletta dalla Polizia. Numero di Serie e altri contrassegni sono stati registrati ufficialmente dalla Polizia, che è stata informata in caso di furto e con buona fortuna la bicicletta è stata ritrovata. Oggi, tuttavia, esiste una protezione antifurto per biciclette con localizzazione GPS. Parliamo di oggetti molto piccoli, grandi come monete o tipi di batterie AAA con la tecnologia SMART che prevedono:

  • Posizionamento GPS esatto
  • Giroscopio 3D e sensore di movimento
  • Allarme push sullo smartphone
  • Visualizzazione e localizzazione della mappa
  • Facile installazione e messa in servizio
  • Operazione intuitiva
  • app gratuita
  • Richiede Bluetooth 4.0 / BLE

La sicurezza in Germania è molto apprezzata, ad esempio vi si trova un sempre più funzionale abbigliamento sportivo, che protegge da pioggia, neve, oscurità, freddo, caldo. Con riflettori integrati, con documento-biciclettaFahrradilluminazione a LED integrata, tutto tramite alimentatore USB-Power-Bank allimentato (nel fratempo si ricarica anche il propio Smartphone).

Tutto sommato, ci sono molti altri sviluppi interessanti in questo mercato che sembrano infiniti. Quel che è certo è che la tecnologia Smartphone 2018 rende piu piacevole il movimento umano, perché tutto può essere monitorato attraverso l’app: ispezione del veicolo, sicurezza, manutenzione.

Siamo cresciuti, le nuove generazioni stanno sviluppando sistemi sempre nuovi e più semplici per percepire il nostro ambiente.

Ci vediamo allora

Daniele Piga Larealta ‘***

mio link lavorativo

Linkedin Daniele Piga Larealta’***

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: